CHI SIAMO

Mi chiamo Saverio, ma tutti mi chiamano Save, ho 57 anni, vivo a Roma, ma ho passato tutte le estati della mia fanciullezza a Rocca di Papa a casa dei miei nonni materni. Vivevamo per quattro mesi l'anno nella grande casa tutti insieme: nonni, genitori, fratelli, zie, zii e cugini. Era la campagna di un'altra epoca: c'era la vigna per produrre l'uva con cui mio nonno faceva il vino nella vecchia cantina sotto la casa, producevamo le nocciole alla cui raccolta e lavorazione partecipava tutta la famiglia per settimane, seminavamo, tagliavamo e imballavamo il fieno che rivendevamo come foraggio per le vacche alla stalla in fondo alla strada, accudivamo il cane, il gatto, il maiale, le galline e i conigli.

Per me non c'era posto più bello dove trascorrere i mesi estivi, libero di uscire di casa la mattina presto e tornare la sera sporco e sfinito da una giornata di corse in bicicletta, esplorazioni e giochi tra bambini. Mi piaceva seguire il fattore in tutte le sue attività. Mi ricordo ancora la gioia che provavo nel salire sul rimorchio del trattore quando trasportava il fieno o nel correre bagnato fradicio in mezzo alle "tartarughe" che innaffiavano i campi.

Per tutte queste esperienze e bei ricordi, ho sviluppato un legame strettissimo, quasi intimo con questo luogo.

Nel 2002, sposato con Dodo, ho deciso di costruirmi casa in un oliveto non distante dalla vecchia casa, sotto una quercia secolare così grande che si vede dal centro del paese di Rocca di Papa. E' nata così l'idea di Villa OAK. Ci ho messo tre anni per costruirla, ma sono riuscito a finirla in tempo per la nascita di mia figlia Giulia. Da quel momento Villa OAK è legata ai ricordi più belli della mia famiglia: i natali passati ad addobbare l'albero davanti al camino, i bagni interminabili in piscina nei mesi estivi, le prime pedalate in bicicletta ... Ma la cosa di cui vado più fiero è aver trasmesso l'amore e il rispetto per questo luogo a mia figlia.

Ora ho iniziato una nuova avventura: ho ristrutturato Villa OAK rendendola una casa green e completa di tutti i confort utili per gli ospiti. Non vedo l'ora di accogliervi a Villa Oak e guidarvi nella scoperta di questo luogo magico!

©2025 VILLA OAK Tutti i diritti riservati - Offerto daLodgify